U14, l’Igor Novara è Campione Territoriale

130

Domenica 11 marzo l’under 14 allenata da Gianni Zanelli e Giorgia Caletti ha conquistato il Titolo Territoriale ad Alessandria. L’Igor Volley Azzurra ha vinto la finalissima sconfiggendo in 3 set le coetanee della Nuova Tsm/Acqui-Ovada. In mattinata, le azzurrine, avevano sconfitto le padrone di casa della Evo Volley Eccellenza. Un successo importante che dimostra l’impegno dell’Agil Volley nel costruire un settore giovanile di qualità. Da parte di tutta l’ Igor Volley i migliori complimenti a tutte le atlete, lo staff e la dirigenza che ha creduto in questo importante trionfo.

Le parole dell'allenatrice Giorgia Caletti:
"Questo traguardo lo inseguo da anni, è il quarto anno che alleno le bimbe del 2004 per cui è stata una grande emozione riuscire a conquistarci questo primo posto. Con l’under 12, proprio contro Acqui perdemmo in semifinale e quindi avevamo un conto in sospeso.”

I ringraziamenti dell'allenatore Gianni Zanelli:
"Sono veramente contento. Vincere un titolo provinciale o territoriale, soprattutto il primo anno che si arriva in una nuova regione, è veramente emozionante. 

Quello a cui tengo di più però è ringraziare chi mi è stato vicino a mi ha aiutato:

Grazie a Suor Monica Loro, colei che coordina tutte le giovanili, che si occupa di tutto e tutti, che mi è sempre stata vicina,  che ha sopportato e cercato di correggere con molta pazienza i miei lati negativi e che è stata pronta a rincuorarmi nelle situazioni di difficoltà. 

Grazie a Suor Giovanna Saporiti, per la fiducia, la pazienza e l'incoraggiamento.

Grazie a tutte le ragazze che mi hanno sempre seguito con attenzione e con una gran voglia di imparare, ed un grazie particolare a quelle ragazze che ci sono sempre state pur giocando di meno, perché capisco che a questa età sia veramente difficile. 

Grazie a Giorgia Caletti, che ha lavorato con me allo sviluppo tecnico e mentale di queste atlete e che mi è stata vicina anche quando sono stato insopportabile. 

Grazie ad Alessandro Sandretti, che insieme a suor Monica ha avuto moltissima pazienza e mi è stato vicino con preziosi consigli.

Grazie a Suor Barbara Bertoni e Suor Lorena Garau, per aver aiutato me e le nostre squadre e per essere state le mie confidenti 🙂

Grazie al direttore tecnico Matteo Ingratta, sempre presente in palestra durante allenamenti e partite, sempre pronto a sostenermi e a dare ottimi consigli sempre con i modi giusti al momento giusto (e non è facile).

Grazie a Vincenzo Rondinelli, allenatore dell'under 16 regionale e serie C, per le lunghe chiacchierate e per la disponibilità.

Grazie ad Ernesto Bonardi, sempre presente per qualsiasi cosa.

Grazie a Valeria Alberti per la disponibilità che hai sempre dimostrato in ogni situazione.

Grazie ad Enrico Marchioni per la disponibilità e per esserci stato. Vedere il Team Manager della serie A  alla finale under 14, insieme a tutti gli allenatori e dirigenti del settore giovanile della Igor, è stato veramente emozionante. Siamo un bellissimo STAFF!

Grazie ad Ilic Giannotti e Diego Contro, perché avete risolto in brevissimo tempo i problemi fisici delle nostre atlete e  per la simpatia che avete sempre dimostrato.

Grazie ad Alberto Giannino per la preparazione fisica.

Grazie a Cristian Crespi e Gabriele Tortorici per l'aiuto in palestra e non solo!

Grazie a Giovanni Scopece, Alessia Callegari, Letizia Gullì, per la presenza, l'aiuto, la gentilezza e la simpatia che ogni giorno portano in palestra.

Grazie a Lorena che si è fatta sempre un bel po' di strada per venire a darci una mano.

Grazie a Mara Giurgola per gli articoli e per la professionalità.

Grazie ad Enzo Lassandro per l'aiuto.

Grazie a Roberta, perché mi hai sempre incoraggiato.

Grazie ad Annalisa e Laura, sempre con me!

Ed ovviamente un grazie speciale alla mia mamma che fin da piccolo ha sostenuto e difeso i miei sogni ed il mio modo di essere.

Grazie, perché dall'inizio dell'anno fino alle finali ci siete sempre stati TUTTI!"

 

Semifinali

Generali Biella Est Teamvolley – Nuova Tsm / Acqui – Ovada 0-3 (17/25 19/25 21/25)

Igor Volley Azzurra – Evo Volley Eccellenza 3-0 (25/18 25/11 25/15)

 

Finale 3°-4°

Evo Volley Eccellenza – Generali Biella Est Teamvolley 0-3 (19/25 20/25 22/25)

 

Finale 1°-2° posto

Nuova Tsm / Acqui – Ovada – Igor Volley Azzurra 0-3 (24/26 22/25 22/25)