U16, Igorine di bronzo al memorial Campesan!

283

Un’esperienza da terzo gradino del podio! Meravigliosa l’esperienza vissuta dall’Under 16 regionale protagonista al prestigioso memorial Campesan di Abano Terme: la Igor Agil Volley ha chiuso la competizione al terzo posto su un totale di 24 squadre, le migliori Under 16 d’Italia.

Due giorni intensi, sei partite giocate e cinque vittorie. La Igorine sono state guidate per l’occasione dall’allenatrice Alessia Callegari con Martina Becherini (l’influenza ha bloccato a casa Barbara Medici).

Questi i risultati dei due giorni: vittorie 2-0 con Verona e 2-1 con Monza, poi vittoria 2-0 con Bergamo, vittoria 2-1 con Asti, sconfitta 2-0 con San Donà e vittoria nella finale 3/4 posto con Volleyrò 2-1.

“Arrivare terze è stato un risultato inaspettato visto l’alto livello del torneo. Già nel girone di qualificazione sabato mattina abbiamo battuto il Vero Volley Monza che poi ha giocato la finalissima con Conegliano, – dice Alessia Callegari – quindi fin da subito abbiamo dato il meglio con grinta e concentrazione. Vincere la nostra finale contro Volleyro per il terzo posto è stato un premio per le ragazze che lavorano con impegno in palestra e hanno dimostrato grande unione di squadra”.

Un percorso che possa servire ora nei campionati, quello regionale di categoria e in serie C: “Esperienza esaltante, – dice Barbara Medici – battere squadre più fisicate e anche più blasonate spero sia servito a dare maggiore consapevolezza alle ragazze nei loro mezzi. Il lavoro che stiamo facendo in palestra sta andando nella direzione giusta, continuiamo così”.