U16: la formazione Agil Volley fra le protagoniste alla Girl League

122
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Due giornate intere in campo per mettersi alla prova e riempire il proprio bagaglio di esperienza. Oggi e domani, sabato 21 e domenica 22, l’Under 16 targata Agil Volley è fra le protagoniste della Girl League, la manifestazione organizzata da Lega Pallavolo serie A Femminile con Consorzio Vero Volley, dedicata agli Under 16 e riservata ai settori giovanili delle squadre di serie A. La Igor Volley Trecate giocherà la prima partita, alle 9.30 contro Casalmaggiore.

 

La formazione trecatese si presenta con un roster di atlete classe 2004/2005 che si vedrà in campo a giocare insieme per la prima volta: molte di loro infatti, viste le defezioni in prima squadra per gli impegni delle atlete con le rispettive nazionali, si sono allenate in queste settimane nelle categorie superiori. Una grande opportunità secondo il tecnico Valeria Alberti: “Saremo insieme per la prima volta e non lo considero un aspetto negativo, anzi: molte atlete si sono allenate con le grandi con Matteo Ingratta in Under 18 e questo è per loro fonte di crescita, sebbene la linea che seguiamo in palestra sia comune, le situazioni in campo sono diverse e questo fa sempre crescere. A Monza sarà un test per capire da cosa partire per lavorare insieme e siamo onorate di poter prendere parte con il nome Igor Volley insieme alle altre giovanili della serie A”.

 

Ecco le 12 squadre: Igor Volley Trecate, Volleyrò Casal de’ Pazzi, Saugella Monza, UYBA&Friends Gold, èpiù Pomì VBC Union Bremas Jesolo, Il Bisonte Volley Art Firenze, Volley Millenium Brescia, Reale Mutua Fenera Chieri ’76, Libertas Martignacco, Olimpia Teodora Ravenna, Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Acqua&Sapone Roma Volley Club

 

Durante tutte le partite ci sarà il live score.