U16 Regionale, il 25 e 26 al Memorial Campesan

129
AGIL Volley - Immagine non disponibile

La formazione di under 16 regionale nel weekend dal 25 al 26 febbraio 2017 parteciperà alla 6^ Edizione del Trofeo “Gianni e Doriana Campesan”. La manifestazione che si terrà ad Abano e Montegrotto Terme è nata in ricordo della coppia di coniugi che ha condiviso la passione della pallavolo e che ha visto Gianni ricoprire  ecletticamente incarichi importanti nei ruoli di giocatore, allenatore, arbitro ed infine presidente del comitato provinciale Fipav di Padova. La squadra dell’Agil Volley, giunta alla sua terza partecipazione farà parte delle 16 partecipanti selezionate a livello nazionale. Oltre alla formazione trecatese ci saranno anche le società affermate nel giovanile come Bruel Volley Bassano, Foppapedretti Bergamo, In Volley Chieri, Liu Jo Tironi, Teodora Ravenna e VolleyRò Casal De Pazzi. Un torneo di altissimo livello, quindi, che vedrà impegnati i tecnici Cristian Crespi e Vincenzo Rondinelli con le atlete Balzarotti Camilla, Bonifacio Giulia, Borrini Alessandra, Brugnani Emma, Fahr Sarah Luisa, Garzotto Sofia, Lombardi Elisabetta, Mazzuchelli Francesca, Parini Sveva, Piacentini Federica, Sonzini Alessia, Tacchino Ilaria, Travaglino Alessia e Vecerina Elisa.

 

L’elenco completo delle 16 partecipanti: Imoco San Donà, Agil Novara, Bruel Bassano, Fieme Veneto, Foppapedretti Bergamo, Idea Progresso Novalux, Involley Chieri, Lilliput Settimo Torinese, Jiu Jo Tironi, Pro Patria Milano, Teodora Ravenna, Us Torri, Le Signe, Casal De' Pazzi e le due padovane, LeAli di Padova e Pojana Sossano. 

 

FORMULA DEL TORNEO

Le 16 squadre verranno divise in 4 gironi, formati ciascuno da 4 squadre che si incontreranno, a partire dalla mattinata di sabato, con il sistema del concentramento con la formula dei 2 set su 3, con l’eventuale terzo parziale ai 15. Prima gara ore 9.00, seconda gara a seguire e gara conclusiva del girone alle ore 15.30.

Al termine verranno stilate le classifiche dei gironi che vedranno assegnare 3 pt per la vittoria 2.0, 2 pt per la vittoria 2.1, 1 pt per la sconfitta 1.2 e 0 pt per la sconfitta 0.2); a parità di punti in classifica si terrà conto di : 

1] Gare vinte; 2] quoziente set; 3] quoziente punti; 4] scontro diretto.

Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase per i piazzamenti dal 1° all’8° posto, le restanti alla fase per i piazzamenti dal 9° al 16° posto.

Alle 17.00 si disputeranno i quarti di finale (formula dei due set su tre).

La domenica alle ore 9.00 si disputeranno le semifinali(formula dei due set su tre).

La domenica alle ore 11.00 si disputeranno le finali dal 3° al 16° posto (formula dei due set su tre).

La domenica alle ore 16.30 al PalaBerta di Montegrotto si disputerà la finalissima che determinerà la Regina del Memorial Gianni e Doriana Campesan 2016 (con la formula dei tre set su cinque) al termine della quale si effettueranno le premiazioni e a tutte le delegazioni verrà offerto un buffet prima della partenza per il ritorno alle proprie località.