U18 Eccellenza, le Igorine chiudono la prima fase da prime della classe!

406

Un percorso netto e sempre di crescita, un solo punto lasciato in un tie break, per il resto solo vittorie. Con il risultato di 1-3 a casa di Pavic Romagnano si chiude da prime della classe (34 punti in tutto) la prima fase delle Igorine di Matteo Ingratta che, oltre a disputare la serie B1, sono protagoniste in Under18 Eccellenza.

Un traguardo che carica la squadra e che rappresenta un punto di partenza per il prosieguo della stagione che non è assolutamente conclusa, anzi. “Siamo molto contenti del primo posto, ma non dobbiamo pensare sia sufficiente perché ci sarà una seconda fase dove le migliori si contenderanno l’accesso alla fase regionale, – dice il tecnico – ci teniamo a migliorare sempre e fare sempre un po’ di più rispetto a quanto fatto finora per arrivare più pronte possibile nei momenti importanti della stagione”.

In attesa di continuare il cammino giovanile, la certezza è che fra sette giorni riprende quello in B1: “Ora concentriamoci sulla ripartenza del girone di ritorno, – prosegue Ingratta – poi come accaduto prima i campionati procederanno in parallelo e, ribadisco, lavoreremo per essere il più pronte possibile su ogni fronte”.