U18, esordio vittorioso alle finali

136
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Inizia con il piede giusto, l’avventura della Igor Volley alle finali nazionali under 18 di Crotone. Le ragazze guidate dal tecnico Ingratta battono all’esordio il Mc Donald’s Nola (Na) con un perentorio 3-0 (25-15, 25-16, 25-15) e conquistano i primi tre punti nel girone. Nell’altra gara, le giovani dell’Anderlini Modena, hanno superato Orago per 3-1 (25-15, 18-25, 25-17, 25-19). Riposo assoluto questa sera per le azzurre che, domani mattina alle ore 10.15 torneranno in campo contro Orago, mentre nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00 se la vedranno con le pari età modenesi.
 
«Siamo partiti nel migliore dei modi – racconta Matteo Ingratta a fine gara – era importante rompere il ghiaccio e ci siamo riusciti. Le ragazze hanno disputato una buona partita ma, è solo l’inizio. Il nostro raggruppamento è davvero molto competitivo, domani sarà una battaglia, sia nella gara del mattino che, in quella pomeridiana. Adesso sarà fondamentale riposare e cercare di recuperare più energie possibili».
 
Autentica mattatrice del match con ventuno punti, il capitano Valentina Calì, commenta cosi la vittoria: «Non potevamo permetterci di sottovalutare Nola – spiega – siamo entrate in campo subito determinate e senza nessun tipo di timore. Un inizio così non può che essere positivo, tutta la squadra ha reagito alla grande e, i miei ventuno punti sono frutto di un lavoro corale».
 
 Non c’è tempo di festeggiare per Calì e compagne, che già da domani saranno impegnate nella doppia sfida decisiva con Orago e Anderlini Modena: «Archiviato questo risultato, dobbiamo già pensare al doppio impegno di domani, saranno due partite molto equilibrate che si giocheranno punto a punto. Dobbiamo cercare di riposare il più possibile e arrivare cariche, con la vittoria come unico obiettivo».
 
Ottimo inizio anche per le campionesse in carica del Volley Ro Casal de’ Pazzi, che superano agevolmente la Liu Jo Modena con il risultato di 3-0 (25-17, 25-19, 25-19). Nella mattinata di domani invece, le romane affronteranno San Paolo Cagliari (alle ore 8.45), mentre nel pomeriggio (ore 17.00) se la vedranno con San Miniato (PI).
 
IGOR VOLLEY NOVARA – MC DONALD’S NOLA 3-0 (25-15, 25-16, 25-15)
Igor Volley
: Bosio 3, Marangon (L) ne, Leotta 6, Formaggio, Calì 21, Baragioli (L), Boglio 2, Terragno 1, Tajè 6, Masciullo 9, Zecchini 2, Bertone, Schirò 8. All. Ingratta.
Mc Donald’s: Di Gioia (L) ne, Prisco 8, Lucariello, Angelillo (L), Pasciari, Vecchione 1, Puglisi 1, Palazzolo 3, Paura 3, Oliviero 2, Napolitano ne. All. Pasciari.