U18, giovedì via alle finali nazionali

53
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Partirà domani alle ore 14, dall’Aereoporto di Bergamo Orio al Serio, l’avventura della carovana azzurra, in direzione di Crotone, che fino a domenica 14 giugno ospiterà le finali nazionali under 18. La Igor guidata da Matteo Ingratta è stata inserita nel girone G, con Mc Donald’s Nola, Anderlini Modena e, una tra Ostia, Termoli, Chions, impegnate nella fase preliminare gia da domani. Bisognerà attendere un giorno in più invece, per vedere all’opera Calì e compagne, che esordiranno giovedì, alle ore 15.30 con le pari età del Mc Donald’s Nola.
 
Appuntamento con la storia per tutto il mondo Agil che, dopo ben dodici anni dall’ ultima apparizione (erano presenti tra le altre, Martina Guiggi e Valeria Alberti), ritrova una finale Nazionale, e lo fa con il tecnico Matteo Ingratta in panchina: «Sono veramente orgoglioso di aver riportato una società importante come l’Agil alle finali nazionali. Abbiamo raggiunto un bellissimo traguardo, un palcoscenico prestigioso che premia il lavoro di tutti, ragazze, società e staff tecnico al completo».
 
Orgoglio, soddisfazione e, obiettivi ben precisi: «Ci siamo preparati molto bene a questo evento, si è lavorato serenamente – confida –. Siamo consapevoli di potercela giocare con le migliori squadre d’Italia e di certo non vogliamo sfigurare. Tutti i gironi sono molto competitivi ma, l’esperienza mi insegna che sarà l’equilibrio, soprattutto nella prima fase, a farla da padrone. Partiamo alla volta di Crotone con tanta umiltà, prendendo coscienza di quello che stiamo andando a fare e, soprattutto, con la voglia di non regalare niente a nessuno, il nostro obiettivo in ogni partita dovrà essere quello di non regalare nulla».
 
Per tutti i dettagli sulla manifestazione, è possibile consultare il sito ufficiale http://www.finalenazionaleunder18femminilecrotone2015.it/  o http://gare.finalenazionale.it/tornei per aggiornamenti in tempo reale.