Ultimo match di Regular Season

47
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Ultimo impegno di Regular Season per la Igor Volley di Luciano Pedullà, che domani sera (ore 20.30) sfiderà al Pala Terdoppio Forlì, formazione già matematicamente retrocessa al pari di Urbino (le romagnole occupano il penultimo posto in graduatoria con un punto di vantaggio sulle marchigiane). Un appuntamento che non avrà nulla da dire per quel che riguarda la classifica della Regular Season ma che, al tempo stesso, sarà importante per le azzurre che lavorano già per preparare i Play Off (al via il 4 aprile) nel modo migliore possibile.
 
«Ci teniamo a questa partita – spiega la schiacciatrice americana Kim Hill – perché è l’ultima occasione che abbiamo per provare sul campo determinate cose in vista dei Play Off. Certo, non influenzerà minimamente la classifica ma ugualmente vogliamo fare bene. In queste due settimane, dopo la certezza matematica del primo posto, abbiamo sfruttato la possibilità di allenarci molto, senza impegni infrasettimanali, per riposarci un po’ e al tempo stesso per provare qualcosa di nuovo che tornerà utile in vista dei Play Off».
 
Proprio in vista dei Play Off, la schiacciatrice americana rilancia: «In questo momento è fondamentale lavorare bene. Non guardiamo a quelle che saranno le nostre avversarie, perché sappiamo che ci sono almeno cinque squadre in grado di fare molto bene e di metterci in difficoltà: alcune sono anche riuscite a batterci in questa stagione regolare, come Conegliano, Busto e Modena, altre stanno lavorando per provarci nei Play Off. L’importante, a questo punto, è lavorare concentrate e mettere in campo la nostra pallavolo: così facendo, sono certa che faremo bene».
 
In contemporanea con il match del Pala Terdoppio, anche le altre sfide dell’ultima giornata di Regular Season, con l’attenzione delle azzurre rivolta anche a Bergamo, dove le orobiche ospiteranno Montichiari in un vero e proprio “spareggio” per la settima piazza. Chi uscirà sconfitto dal match del Pala Norda, sarà infatti l’avversario della Igor Volley nei quarti di finale dei Play Off (4, 11 e 14 aprile con gara uno ed eventuale gara tre in programma a Novara).