Under 12: “bimbe” vivaci e con spirito di squadra!

556

Un gruppo di “bimbe” simpatiche, vivaci, con spirito di squadra e voglia di divertirsi. E’ questo l’identikit dell’Under 12 targata Agil Volley e allenata da Letizia Gullì con il supporto di Giovanni Zanelli.

Quasi tutte provenienti dal mini volley, tranne un’atleta che si è unita lo scorso anno, la caratteristica di tutte e nove le Igorine è la passione per questo sport, che le sta tenendo unite anche in questo particolare momento in cui gli allenamenti sono soltanto a distanza. In palestra ciascuna ha un atteggiamento positivo, sia che si tratti di un esercizio di tecnica, sia di gioco. E la voglia di essere in campo per il campionato, Under 12 4contro4, è tanta.

A inizio stagione Letizia ha posto loro alcune domande, fra cui “Cos’è la squadra? Come si crea? Perché giochi a pallavolo?” e le risposte sono state molto interessanti: «Molte di loro pensano alla squadra come una famiglia della quale è importante prendersi cura e grazie alla quale ci si aiuta a vicenda, o come l’amicizia in cui è l’unione a fare la differenza, – spiega l’allenatrice – tutte e nove hanno già sviluppato il concetto di gruppo e questo è molto bello».

Letizia sottolinea altri aspetti importanti: «Sono molto contenta di loro per la passione che dimostrano; a questa età allenarsi senza una palla e senza essere tutte insieme è difficilissimo, è un gruppo che non molla e che non salta un allenamento. Ognuna di loro sta imparando a conciliare lo studio con lo sport, ostacolo che a questa età è fra i più grandi, ma si stanno impegnando per capire come organizzare al meglio le loro giornate».

Queste le Igorine: Giulia Dursi, Melissa Fekaj, Anja Ilic, Krishika Lobit, Sara Luperto, Valentina Celeste Mirra, Giorgia Pasqualini, Francesca Ricci e Martina Scala.