Under 14, bilancio del Bear Wool Volley

48
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Non potevano mancare i colori azzurri alla 12° edizione del torneo “Bear Wool Volley”, prestigiosa manifestazione organizzata dal 3 al 5gennaio  in terra biellese. Questa volta a rappresentare i colori azzurri è stata l’under 14 Blu allenata da Allessia Callegari; un nono posto ma un’esperienza da incorniciare per il gruppo di igorine che cresce settimana dopo settimana: «Abbiamo disputato sei partite perdendo solamente contro la Union Volley agli ottavi di finale – spiega l’allenatrice azzurra Alessia Callegari – le nostre avversarie erano più attrezzate di noi da un punto di vista fisico e l’hanno dimostrato concludendo poi in sesta posizione la manifestazione. Noi invece dopo essere state estromesse dalle prime otto posizioni abbiamo disputato la finale per la nona posizione, superando in rimonta le ragazze del Pavic Blu, dopo aver perso il primo set e aver rimontato nel secondo da 20-11 a 25-27, non abbiamo mollato riuscendo a spuntarla al tiebreak 15-10».
 
Un buon risultato ma soprattutto un’esperienza formativa: «Il nono posto è comunque un buon risultato – prosegue Alessia Callegari – ma la cosa che rimarrà dentro sarà sicuramente lo spirito di aggregazione da parte di tutta la squadra, ogni singola giocatrice ha dato il proprio contributo, anche nella finale».
 
Per la cronaca il torneo under 14 è stato vinto dal team Parella Torino, che in finale ha battuto la formazione de l’Alba Volley con il risultato di 2-0.
 
Per tutte le curiosità e la galleria fotografica della manifestazione è possibile consultare il sito ufficiale: http://www.bearwoolvolley.it/