Under 16, Final Four a Trecate

129
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo la buona prova dell’under 14 e la vittoria dell’under 18, toccherà all’under 16 guidata da Stefano Colombo e dal suo vice Maurilio Anfuso disputare la Final Four Territoriale di categoria, prima di sbarcare nella seconda fase regionale, che di fatto determinerà le pretendenti alle finalissime nazionali.

Sarà proprio il Pala Agil di Trecate, a ospitare la manifestazione Domenica 20 marzo, a partire dalle ore 10.00 infatti andranno in scena le due semifinali, mentre nel pomeriggio si decreterà la griglia definitiva con le gare valevoli per il  3/4° e 1/2° posto. Prima dell’importante evento è il tecnico Stefano Colombo a tirare le somme su questo primo scorcio di stagione: «Fino a questo momento è andato tutto bene, con alti e bassi in particola modo nell’ultimo mese, dettati dai molteplici infortuni, anche di grave entità, che hanno tenuto lontano dal campo alcune giocatrici chiave. Devo dire però – continua Colombo – che le sostitute si sono comportate nel migliore dei modi trascinando il gruppo in un momento non particolarmente felice. Da adesso in avanti, sarà fondamentale ritrovare quella fluidità di gioco e quella sicurezza che hanno caratterizzato la prima parte del nostro cammino. La Final Four – conclude il tecnico – sarà un bel banco di prova in vista di appuntamenti più impegnativi».

Di seguito il programma completo della Final Four che si svolgerà a Trecate (No) in via Manzoni 31:
20/03/2016 Igor Regionale – Teamvolley Novara ore 10.00
20/03/2016 Pall.acqui Regionale – Botalla Teamvolley ore 10.00
Nel pomeriggio la finale 3/4° posto avrà inizio alle ore 15.00 e si svolgerà al meglio dei tre set, a seguire la finalissima.