Under 18, appuntamento con la F4

142
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Si prepara a scendere in campo domenica 24 maggio al Pala Dal Lago di V.le Kennedy la Igor Volley under 18, impegnata nella final four regionale di categoria. Le azzurre esordiranno alle 10.30 contro la temibile formazione del  Chisola Volley; in contemporanea, al Pala Agil di Trecate, si affronteranno invece Teamvolley e Junior Casale. Nel pomeriggio poi, si disputeranno le finali (3/4 al Pala Agil e, 1/2 al Pala Dal Lago). Il fischio di inizio a Trecate è fissato per le 15.30, mentre per la finalissima di Novara, bisognerà attendere la conclusione della finale regionale maschile under 17.
 
A suonare la carica in vista di questo importante impegno, è il capitano Valentina Calì: «È stato fatto un ottimo percorso in questa stagione e, non vogliamo di certo fermarci adesso. In tutta la stagione abbiamo sbandato forse una sola volta contro Casale (in campionato), ma dopo una settimana è arrivata la risposta, con la vittoria in finale territoriale, proprio contro la Junior; questo sta a significare che siamo un grande gruppo, consapevole della propria qualità, e voglioso di ben figurare».
 
Un obiettivo da raggiungere, quello delle finali nazionali che, passa attraverso la vittoria in Final Four regionale: «Domenica ci saranno le migliori quattro squadre del Piemonte – spiega Valentina – il livello di tutte le formazioni è alto, a partire dal Chisola, nostra prossima avversaria ma, proveremo a dare il nostro meglio. È il mio ultimo anno in età under 18, mi piacerebbe molto arrivare alle finali di Crotone per giocarcela con le migliori compagini d’Italia e chiudere in bellezza».
 
Di seguito il programma di domenica:
24/05/15 Cacciati Teamvolley – Junior Volley Doc ore 10.30, Pala Agil Trecate.
24/05/15 Chisola Volley – Igor Volley ore 10.30, Pala Dal Lago Novara.
Finale 3/4 ore 15.30, Pala Agil Trecate.
Finale 1/2 subito dopo la finale maschile che avrà inizio alle ore 15.15, Pala Dal Lago Novara.
 
Al termine della Finale 1/2 posto femmine si svolgeranno tutte le premiazioni di tutte le squadre e gli atleti/e.