Under15, vinta la Coppa Primavera

145
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Nel giorno della festa della Repubblica, le giovanissime azzurrine dell’under 15 (gruppo 2000/2001), si sono laureate campionesse, nella “Coppa Primavera”, di categoria disputata a Vercelli. La Igor si è trovata di fronte la Sprint Virtus Chiavazza (Bi), superandola con il netto risultato di 3-0 (25-13, 25-21, 25-18), e trionfando quindi, nel prestigioso torneo al termine di un lungo cammino. Nella finale 3/4° posto, la Gessi Valsesia invece ha superato 2-3 le padrone di casa della Mokaor Vercelli salendo così sul podio.

Al termine della manifestazione, il tecnico Roberto Pesce commenta la bella vittoria: “Abbiamo ottenuto una bellissima vittoria, la squadra è cresciuta molto partita dopo partita acquistando sempre più fiducia nei propri mezzi. La gara contro Chiavazza è stata perfetta, ho visto un ottimo atteggiamento da parte di tutte, e questo ha contribuito a migliorare anche sotto il punto di vista del gioco. I fondamentali di battuta e difesa – prosegue – hanno fatto la differenza esaltando così il nostro gioco con i centrali”.

Una vittoria, che mette la parola fine alla stagione: “Al termine di una lunga e appassionante annata, desidero ringraziare a nome mio e dell’altra allenatrice Alessia Callegari, le atlete per il lavoro svolto durante la stagione”.