Undici convocate per Apeldoorn

257
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Si divide in due gruppi la Igor Volley di Luciano Pedullà, in vista dell’impegno infrasettimanale di Challenge Cup (mercoledì ore 19.30) ad Apeldoorn, in Olanda. Lo staff tecnico, di comune accordo con squadra e società, ha deciso di esentare dalla trasferta il sestetto titolare, fin qui impegnato senza tregua tra campionato e coppa, che rimarrà quindi a Novara al lavoro con Luciano Pedullà. Sarà invece il suo vice Daniele Adami a guidare la spedizione olandese che partirà domattina (ritrovo ore 7.00 al Pala Agil di Trecate) alla volta di Apeldoorn (con volo Orio al Serio – Amsterdam e poi collegamento interno per la cittadina che ospiterà il match europeo) per disputare mercoledì l’andata degli ottavi di finale della competizione. Undici le atlete convocate per il match, di cui cinque atlete della prima squadra: la regista Mina Kim, le schiacciatrici Laura Partenio e Valeria Alberti, la centrale Sara Bonifacio e l’opposto Elisa Zanette; con loro, sei ragazze del team di B1: la regista Francesca Bosio, le centrali Giulia Mio Bertolo e Veronica Guidozzi, la schiacciatrice Sara Rinaldi e l’opposto Sara Miola. 

Faranno quindi parte della “spedizione” olandese anche Sara Bonifacio ed Elisa Zanette, rientrate oggi in gruppo dopo aver contribuito da protagoniste alla qualificazione della nazionale italiana juniores al secondo turno di qualificazione ai Mondiali Under 20 in programma a Cipro in estate. Nella Pool A di Milano, l’Italia ha superato 3-0 la Finlandia all’esordio (venerdì), bissando il risultato con la Norvegia sabato (3-0) prima dello “spareggio” con la Francia di ieri. Azzurrine sotto 0-2 prima della clamorosa rimonta che è valsa il successo (3-2) e il primo posto nel girone.

Prosegue intanto a gonfie vele la prevendita per il match di domenica (ore 18) tra Igor Volley e Busto Arsizio. Rimangono disponibili pochi posti di tribuna numerata e ricordiamo, per chi fosse interessato all'acquisto, che questi sono disponibili presso la biglietteria elettronica online Booking Show.