Verso l’esordio in campionato

82
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Ultime ore d’attesa per la Igor Volley di Luciano Pedullà, che domenica esordirà nel settantesimo campionato di serie A1 di volley femminile sul campo di Viadana, in casa del Casalmaggiore. Le azzurre ripartiranno dal campo che l’anno scorso segnò la fine della regular season e regalò alle ragazze di Pedullà la storica qualificazione alle Coppe Europee, soprattutto le azzurre si troveranno subito faccia a faccia con uno degli avversari più insidiosi. «Sarà una partita molto difficile – conferma Luciano Pedullà – forse tra le più difficili in assoluto. Le nostre avversarie giocano insieme già da tanto tempo, da circa un mese e mezzo, mentre noi stiamo lavorando al completo da appena un paio di settimane. Ciò detto, abbiamo gli strumenti per trovare le giuste contromisure e mettere in difficoltà una squadra quadrata e ben organizzata come è Casalmaggiore, che in estate ha attuato diversi inserimenti e si è inserita, di diritto, tra le protagoniste annunciate della stagione».

Con quale spirito squadra e staff tecnico si preparano all’esordio in campionato? «Siamo carichi di emozioni, di motivazioni, di speranze… insomma siamo davvero carichi al massimo: abbiamo gran voglia di iniziare questa stagione per la quale nutriamo grosse aspettative e grosse ambizioni. A che punto siamo? L’inserimento delle ultime arrivate fin qui è stato molto positivo. Merito di un gruppo straordinario, che lavora con spirito eccezionale nella quotidianità, negli allenamenti. C’è grande professionalità, grande attenzione al lavoro svolto con lo staff. Da allenatore mi verrebbe voglia di allenarmi ancora molto, ma ora finalmente è il momento di iniziare a mostrare sul campo quello che siamo in grado di fare».

Intanto, la Lega Volley Femminile lancia l'App Livescore Lega Volley Femminile, l'applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita (data, ora, campo di gioco, arbitri). Uno strumento imperdibile per essere sempre informati sull'attività delle squadre di Serie A! Scaricare l'App è facile e assolutamente gratuito: è sufficiente digitare 'Livescore Lega Volley Femminile' nel motore di ricerca del Play Store o dell'Apple Store e installare l'applicazione sul proprio smartphone o tablet.

La navigazione è intuitiva e l'accesso ai dati di interesse è veloce: basteranno pochi secondi, e ovviamente una semplice connessione a internet, per visualizzare i risultati in tempo reale. Alla prima versione ne seguiranno altre nel corso della stagione, con contenuti nuovi e più dettagliati.