Vince Chieri 3 a 0 nell’amichevole ad Alessandria

128
AGIL Volley - Immagine non disponibile

La trasferta alessandrina sorride alla Fenera Chieri 76 che in 3 set regola la Igor Volley. Una partita dal ritmo altalenante che ha visto far ruotare tutta la rosa a disposizione da Massimo Barbolini. Fra le file azzurre in evidenza ancora una volta Yas Nizetich, con 18 punti (di cui 3 aces e  1 muro) ed un’ottima prova in tutti i fondamentali. Dall’altro lato ha brillato il duo De la Caridad-Angelina che in due hanno messo a terra 34 punti. 

 

Federica Stufi (centrale):  “Nel corso di questa prima fase pre-stagionale stiamo lavorando molto su quelle dinamiche di gioco che nel corso della proseguo della stagione dovranno appartenerci. Questo perchè al rientro delle nostre compagne impegnate ai Mondiali possano già trovare una buona base di partenza. In palestra stiamo crescendo fisicamente e si sono visti dei miglioramenti anche nel corso di queste prime amichevoli. C’è molta gioia nell’ambiente e spiace un po’ che non sia arrivata la vittoria. Ben vengano le difficoltà in questa prima fase perché ci permettono di affrontarle subito e di creare quel feeling necessario per creare un bel gruppo. Credo che la mia squadra abbia delle buone qualità sia fisiche che tecniche e sicuramente ci sarà un crescendo costante per essere pronte all’inizio del campionato.”

 

Alice Nardo (schiacciatrice): “Ritornare a giocare nella mia città con la maglia della Igor Volley è stato molto emozionante. Sugli spalti c’erano molti miei amici e conoscenti che facevano il tifo per me. Non posso che ringraziarli e ringraziare la Igor Volley per darmi la possibilità di crescere e farmi vivere questa bellissima esperienza”.

 

 

TABELLINO

Igor Volley Novara – Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (22-25, 23-25, 20-25)

Igor Volley Novara: Parini, Stufi 4, Camera, Vanzurova3, Nizetich 18, Nardo 1, Picchi, Sansonna (L), Piccinini 2, Bici 11, Piacentini 3, Zannoni, Piva 1. All. Barbolini. 

Reale Mutua Fenera Chieri: Bresciani (L), Perinelli 1, Caforio (L), Dapic 6, Scacchetti 2, Aliyeva, De La Caridad 19, Tonello, Angelina 15, Middlenorn 6, Barysevic 2, De Lellis, Akrari 8. All. Secchi.