Vittoria per 3-0 contro Montichiari

283
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Ancora un successo in amichevole per la Igor Volley di Luciano Pedullà, che ha superato allo Sporting la neopromossa in A1 Montichiari per 3-0. Un risultato convincente, maturato contro un avversario di valore per quanto leggermente indietro, in preparazione, rispetto alle azzurre. Dopo il primo set mai in discussione (vinto 25-14 dalla Igor), la reazione delle ospiti ha reso più combattuti gli altri due parziali, controllati dalle azzurre fino al successo finale, arrivato in entrambi i casi con minimo scarto. Al termine, si è disputato anche un set supplementare, vinto dalla Igor Volley. Pedullà ha scelto in partenza il sestetto con Barun opposta a Kim, Klineman (il cui inserimento procede alla grande, come attestano i 25 punti messi a segno) e Partenio in banda, Guiggi e Guidozzi (al rientro dall’infortunio) al centro e Sansonna libero, dando poi spazio nel corso dell’amichevole anche alle altre atlete a disposizione. Ferma Zanette, febbricitante. 

Il tecnico azzurro Luciano Pedullà promuove l’approccio delle azzurre: «Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, ciò detto bisogna lavorare ancora molto dal punto di vista tecnico. Sono contento anche dell’inserimento di Klineman, che procede per il meglio, anche se ovviamente siamo ancora all’inizio. Comunque, questo tipo di amichevoli sono importanti perché consentono di provare determinate cose a un livello piuttosto alto».

La Igor tornerà in campo domenica pomeriggio, al Pala Agil, per un’amichevole con Monza (A2) con l’inizio del gioco fissato per le 16.15. La serie B1 invece disputerà un’amichevole venerdì sera, contro le svizzere del Vbc Aadorf squadra che milita in NLB. Inizio previsto per le ore 20.30 al Pala Agil di Trecate.

 

IGOR VOLLEY NOVARA – MONTICHIARI 3-0 (25-14, 25-23, 26-24)

Igor Volley Novara: Partenio 15, Klineman 25, Rinaldi, Mio Bertolo ne, Kim 1, Bosio, Guiggi 14, Sansonna (L), V.Alberti (L), Guidozzi 1, Barun 16. All. Pedullà.

Montichiari: Tomsia 10, Ghilardi (L), S.Alberti 7, Mingardi 5, Saccomani 10, Milani, Zampedri (L), Gioli 17, Serena. All. Barbieri.