Vittoria piena per la B1 a Casale

212
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Importante vittoria per la serie B1  guidata da Matteo Ingratta, che trova la prima vittoria esterna in campionato e bissa il successo di sabato scorso rifilando un secco 0-3 (17-25, 19-25, 14-25) alle giovani della Junior Volley Casale. Vittoria che proietta le azzurre a quota undici punti, che valgono l’ottava posizione in classifica.
Le azzurre scendono in campo con il solito sestetto che prevede Miola opposta a Bosio, Guidozzi e Mio Bertolo al centro, Rinaldi e Talamazzi in banda e Prencipe libero.
 
Nel primo set è la Igor a condurre senza particolari patemi: al primo timeout tecnico le azzurre sono avanti 5-8, nella seconda interruzione obbligatoria il vantaggio rimane pressoché invariato (12-16), ma è al rientro in campo che la Igor piazza lo strappo decisivo con un parziale di 1-5, che spiana la strada alla conquista del set 17-25.
 
Nel secondo set la Junior Volley Casale prova a rimanere aggrappata alla scia di una Igor più concreta, di fatto il set rimane in bilico fino al 14-16, poi Rinaldi e compagne inseriscono la marcia allungando in maniera decisiva (15-21), una buona reazione delle casalesi non impedisce alla Igor di vincere anche il secondo set 19-25.
 
Il terzo set è la fotocopia dei primi due, con le padrone di casa che provano a rincorrere le azzurre (6-8), e una Igor decisa a mantenere la distanza di sicurezza (10-16), che permette alle ragazze di Ingratta di gestire e chiudere la partita senza rischiare nulla sul 14-25.
 
A fine gara è la ex di turno Veronica Guidozzi ad esprimere tutta la sua gioia per la vittoria e per il ritorno su un campo a lei molto caro: «Sono molto contenta per la vittoria – spiega la centrale azzurra – la partita non è mai stata messa in discussione, ma siamo state brave a rimanere concentrate senza accusare nessun calo di tensione, le vittorie danno morale e noi abbiamo bisogno di portare a casa punti che ci permetteranno di lavorare ancora meglio». E sul ritorno a Casale Monferrato invece: «Per me è stata un’emozione molto forte, ho vissuto due anni e mezzo a Casale e la Junior mi è rimasta nel cuore. È stato bello ritrovare persone che mi hanno lasciato tanto».
 
JUNIOR VOLLEY CASALE – IGOR VOLLEY TRECATE 0-3 (17-25, 19-25, 14-25)
Junior Volley Casale: Rivetti 11, Monzio 5, Fiorio 7, Vesco, Arduino, Rossi 2, Olmo 5, Gamba (L), Courroux ne, Brussino, Pedron 8, Bosio ne, Marinelli ne, Marini (L). All. Marchiaro.
Igor Volley: Carando ne, Rinaldi 20, Mio Bertolo11, Colombo ne, Bosio 1, Calì, Masciullo, Baragioli (L) ne, Schirò ne, Talamazzi 11, Guidozzi 11, Prencipe (L), Miola 7. All. Ingratta.