Volley Sinergy: benvenuta Carpe Diem Volley!

1149

Con un nome così non avrebbero potuto che cogliere, in questo caso, l’opportunità. La società Carpe Diem Volley di Pontassieve, in provincia di Firenze, è uno dei nuovi e preziosi tasselli che entrano a far parte del Volley Sinergy, il progetto targato Agil Igor Volley volto alla crescita delle giovani atlete.

Quella della Carpe Diem è una storia molto breve in termini di tempo, ma ricca di contenuti! Nata ufficialmente nel giugno 2020 staccandosi da una polisportiva locale, con l’obiettivo di provare a costruire qualcosa di stimolante per le atlete, ha creato immediatamente una solida base tanto che i numeri oggi parlano di circa 210 fra giovanissime e giovani (compreso il minivolley e una società acquisita da pochissimo). Il campo nella passata stagione ha regalato grandi soddisfazioni: la promozione dalla serie D alla serie C regionale, la promozione dalla Prima divisione alla serie D ,la vittoria del titolo U19 territoriale e regionale e il passaggio in seconda divisione dalla terza.

Siamo orgogliosi del percorso fatto fin qui ed entrare nel Volley Sinergy ci stimola a fare sempre meglio, – spiega il presidente Andrea Bulliè stato Davide Panicucci a guidarci verso questo progetto, importante sia per il prestigioso valore di Igor, sia perché è un’ambizione che offriamo alle nostre ragazze, là, in alto, c’è un top club di serie A e per provare a raggiungerlo bisogna lavorare con grande impegno e dedizione”.