Volley Sinergy, ecco il Real Volley Mazzano

52
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Un’altra società entra a far parte ufficialmente del progetto “Volley Sinergy”, il Real Volley Mazzano (BS), realtà presente sul territorio da dieci anni, con l’obiettivo di far avvicinare le giovani ad uno sport sano e piacevole, inteso come un ottimo percorso e stile di vita.
 
Quattro gruppi di minivolley, due formazioni under 13, due under 14, due under 16, una prima divisione e la prima squadra in serie D, rendono vivo quello che è il progetto del presidente Ernesto Bianchini: «Siamo venuti a conoscenza del progetto Sinergy grazie ad un amico, e non abbiamo aspettato a metterci in contatto con la Igor – spiega il numero uno della società – la cosa che ci ha colpiti maggiormente, è la filosofia di pensiero di una delle migliori compagini d’Italia. Principi e valori sono alla base di tutto a prescindere dalle categorie che si vanno ad affrontare. In questi anni, ci sono state occasioni di stringere accordi con squadre di serie A1 più vicine a noi dal punto di vista geografico, ma non era quello che cercavamo. Lo spirito dell’Agil ha fatto la differenza».
 
Una partnership destinata ad andare avanti per molto tempo: «Il nostro obiettivo è quello di crescere insieme alla Igor e a tutte le altre società facenti parte del progetto, la nostra realtà coinvolge circa trecentocinquanta ragazze di tutte le età, per noi è fondamentale poter garantire qualità sotto tutti i punti di vista. Avere la possibilità – conclude Bianchini – di poter formare ulteriormente i nostri allenatori,e fargli vivere da vicino la realtà e i metodi di allenamento della Igor è qualcosa di straordinario, non può far altro che arricchire tutto il movimento».