Volley Sinergy, in Toscana c’è Piombino

124
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Continua ad allargare gli orizzonti il progetto “Volley Sinergy”, questa volta lo fa sbarcando fuori regione, precisamente a Piombino, realtà toscana radicata nel territorio ormai da numerosi anni.
 
Tutte le formazioni giovanili dall’under 12 all’under 18, una prima e una seconda divisione e la collaborazione con la Pallavolo Riotorto (altra società legata al Sinergy), sono gli elementi che fanno della A.S.D. Pallavolo Piombino, una società affermata e piena di aspettative: «La nostra – spiega il direttore sportivo Ermanno Orlandini – è una società nata nel 1977; grazie alla collaborazione con Riotorto e al passaggio di un’atleta come Sara Fahr (classe 2001), nelle fila dell’Agil, siamo entrati in contatto con Alessandro Sandretti ed Enrico Marchioni, e da li è nata l’idea di legare il nostro nome a questo ambizioso progetto».
 
Passione, serietà e precisione annullano le distanze geografiche: «Il fatto di non essere vicini dal punto di vista geografico – continua il ds – non influirà più di tanto, avevamo la possibilità di legarci ad altre società di livello, più vicine a noi, ma l’importanza di poter essere accostati ad una realtà seria e blasonata come la Igor Volley, ha sciolto tutti i dubbi. In questo periodo estivo, abbiamo avuto la possibilità di ospitare per qualche giorno, il tecnico Matteo Ingratta e devo dire che l’evento ha scatenato un entusiasmo incredibile da parte delle nostre atlete e dei nostri allenatori. Siamo sicuri – chiosa Orlandini – che questo sia solamente l’inizio di una splendida partnership».