Volleyrò, B2: a caccia della salvezza

51
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Ormai ci siamo. Un’ultima giornata di campionato e poi sapremo chi sarà a spuntarla nella emozionante lotta per evitare la retrocessione dal campionato di Serie B2. L’Under 16 del Volleyrò ha dalla sua parte il punto di vantaggio sul terzultimo posto, occupato da Fondi, così come Palau. Leggermente meglio stanno Sabaudia, Cave e Ladispoli che, invece, sono a due lunghezze da quella triste posizione che vale la retrocessione. Sul campo di Frascati (domani pomeriggio, alle ore 15.30), si conoscerà l’esito del campionato di Serie B2 del Volleyrò. Frascati, ormai, non ha più nulla da chiedere alla sua eccellente stagione, che l’ha vista arrivare già matematicamente al quarto posto del Girone G. Ciò non vuol dire che le castellane renderanno la vita facile alle più giovani avversarie. Se il Volleyrò non può sorridere, vista la forza di Frascati, non possono stare tanto meglio anche le altre rivali per la salvezza, soprattutto Palau, che ha gli stessi punti del Volleyrò e che giocherà ad Aprilia, in seconda posizione e già sicura dei play-off. Fondi farà visita a Mentana.
Anche l’Under 18 terminerà domani la sua stagione nel campionato di Serie B1. La prima squadra del Volleyrò ha avuto il grande merito di guadagnarsi la salvezza con quattro giornate di anticipo e di vivere, di conseguenza, le ultime giornate di regular season in relativa tranquillità. L’impegno, comunque, non è mai mancato, sia durante gli allenamenti settimanali sia nei match ufficiali. L’atto finale dell’Under 18 andrà in scena domani sera a Capannori, alle ore 18.
L’Under 14 posticiperà la sua ultima partita nel campionato di Serie D martedì 12 maggio, alle ore 20.15, al PalaFord. Domenica, infatti, si giocherà l’attesissima rivincita con il Volley Friends, nella finale del campionato regionale. La sfida ha già avuto un entusiasmante prologo nella finale del campionato provinciale, in cui l’Under 14 del Volleyrò ha avuto la meglio soltanto dopo cinque, tiratissimi set. La finalissima verrà disputata alle ore 16.30, all’interno del Palazzetto dello Sport di Civitavecchia.