Volleyrò, come cresce l’under 14!

154
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Gran bella soddisfazione per le piccoline dell’Under 14 che ieri hanno battuto per 3-0 (25-19, 25-22, 25-17) il Villalba, nella ventunesima giornata del campionato di Serie D. Prova di autorità per le giovanissime di coach Giovannetti, che sono entrate in campo decise a bissare il successo dell’andata. Stavolta, però, non sono serviti cinque set per avere la meglio sulle avversarie. Il Volleyrò, infatti, ha condotto la gara dal primo all’ultimo punto e anche i piccoli passaggi a vuoto e i momenti di difficoltà sono stati gestiti in maniera impeccabile e con grande determinazione. Il processo di crescita dell’Under 14 procede, quindi, a passi da gigante, merito dell’eccellente lavoro che quotidianamente i coach Giovannetti e Bosetti portano avanti con le loro ragazze.

L’Under 16, in Serie B, ha ottenuto un buon punto sul difficile campo del Garden House Ladispoli. Il Volleyrò è uscito sconfitto per 3-2 (22-25, 25-18, 25-22, 23-25, 15-12), ma ha mosso la classifica e ha respinto l’attacco proprio del Ladispoli che ha tentato il sorpasso sulle avversarie. Il Volleyrò è partito bene, aggiudicandosi il primo set. Poi, però, ha dovuto subire la rimonta delle padrone di casa che si sono portate sul 2-1. L’Under 16 è abituata a lottare fino a quando l’ultimo pallone non è caduto a terra e il tie-break è degna conseguenza di questa grande voglia di competere. Purtroppo, stavolta il Volleyrò non è riuscito a piazzare il colpo decisivo, come accaduto nella giornata precedente, e si è dovuto accontentare di un punto.

Ieri, intanto, la nazionale italiana Under 18 ha fatto il suo esordio ai Campionati Europei in Bulgaria. Le azzurrine hanno battuto nettamente la Slovenia per 3-0 (25-18, 25-12, 25-13), con le due atlete del Volleyrò, Mancini e Pamio, splendide protagoniste della vittoria. Oggi l’Italia tornerà in campo, alle ore 19.30, contro la Grecia, che è stata sconfitta per 3-0 dalla Serbia nella sua prima partita. Alice Pamio, autrice di 15 punti, ha rilasciato una video intervista al termine del match, che può essere vista collegandosi al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=zwCR4LqC-nk.