Volleyrò, esordio vincente di under 16 e under 18

199
AGIL Volley - Immagine non disponibile

È entrata nel vivo la stagione del Volleyrò. Ieri sera sono partiti i campionati giovanili Under 16 e Under 18, con la formazione romana campione d’Italia in carica in entrambe le categorie.

L’Under 16 ha fatto il suo esordio nella trasferta contro l’Asd Pallavolo Civitavecchia, ribaltando il fattore campo e aggiudicandosi il match per 3-0 (25-13, 25-10, 25-13). Il Volleyrò è stato inserito nel girone A, in compagnia di Viterbo, Cave, Roma 7, Anguillara, Volley Friends, Virtus Roma e Civitavecchia.

Stasera, invece, è il turno dell’Under 18, che al PalaFord (ore 19.15) affronterà il Volley Group Divino Amore. Il Volleyrò fa parte del girone A, con Castelnuovo, Frascati, 4 Strade, Volley Friends, Roma 7 e Divino Amore.

Già da tempo ormai le giovanissime dell’Under 14 stanno disputando il proprio campionato giovanile. In serata (ore 18) saranno impegnate nella sesta giornata del girone A, nella trasferta di Ostia contro la Pallavolo Roma Litorale. Il Volleyrò guida la classifica con 12 punti, frutto di quattro vittorie in altrettante gare disputate.
 

Non poteva iniziare meglio l’avventura del Volleyrò nel campionato Under 18. Le ragazze allenate da Sandor Kantor si sono aggiudicate il primo match della stagione con un perentorio 3-0 (25-6, 25-4, 25-10) ai danni del Volley Group Divino Amore. Le campionesse d’Italia in carica torneranno in campo per la seconda giornata, giovedì prossimo a Contigliano (ore 17.30) per affrontare l’Asd Volley 4 Strade.

Sempre nella giornata di ieri si è disputato il sesto turno del campionato giovanile Under 14. Il Volleyrò allenato da Alessandro Giovannetti ha avuto la meglio della Pallavolo Roma Litorale con il punteggio di 3-0 (25-10, 25-8, 25-14). Nella settima giornata di campionato, in programma venerdì, l’Under 14 si troverà di fronte il Santa Monica. Il match, che verrà giocato al PalaFord, avrà inizio alle ore 17.

Giulia Mancini, Giulia Melli, Sylvia Nwakalor e Alice Pamio sono state convocate dal tecnico federale Marco Mencarelli per lo stage che la Nazionale prejuniores terrà al Centro Pavesi di Milano, in programma da domenica 30 novembre fino a martedì 2 dicembre.