Volleyrò, i risultati del settimo turno

145
AGIL Volley - Immagine non disponibile

In attesa del big match di oggi di Serie B1, che vedrà opposti il Volley Pesaro e l’Under 18 del Volleyrò, ieri pomeriggio si sono disputate due interessantissime gare che hanno visto l’Under 16 e l’Under 14 splendide interpreti di giornata.

Va celebrata come un successo la partita che l’Under 14 ha giocato da protagonista nell’impegno casalingo contro l’ASD Volley 4 Strade, nel campionato di Serie D. Le giovanissime allenate da coach Giovannetti partivano sfavorite, considerando la situazione di classifica delle due formazioni e, come di consueto, la netta differenza di età tra le giocatrici in campo. L’esperienza è stato un fattore determinante soprattutto nel primo set, quando il Volleyrò ha faticato a tenere il passo delle più mature avversarie. Dal secondo set in poi, la gara ha preso un andamento diverso, con l’Under 14 pronta a lottare punto a punto e alla pari con il Volley 4 Strade. E neanche la sconfitta del secondo parziale e la conseguente situazione di 0-2 hanno demoralizzato le “ragazzine terribili” che hanno prontamente reagito e ribaltato il punteggio, esprimendo una qualità di gioco e una voglia di lottare non comuni per atlete di circa tredici anni. Il 3-2 (25-10, 25-22, 25-27, 23-25, 15-11) con cui il Volleyrò è stato sconfitto è la dimostrazione che il lavoro iniziato la scorsa estate sta cominciando a dare i risultati sperati e che il gap con le altre squadre della Serie D sta lentamente colmandosi.

Se il tie break è stato fatale per l’Under 14, non così lo è stato per l’Under 16 che nella trasferta di Sabaudia ha battuto le padroni di casa per 3-2 (20-25, 25-18, 25-19, 18-25, 15-7), nel settimo turno del campionato di Serie B2. Il match è stato equilibrato, con il Volleyrò a fare la parte prima dell’inseguitore poi dell’inseguito, fino all’arrivo del quinto set in cui le ragazze di Kantor si sono imposte con una certa autorità.

Come detto, chiuderà il programma del fine settimana l’Under 18, che oggi (ore 17) affronterà in trasferta il Volley Pesaro primo in classifica del girone C di Serie B1.