Volleyrò, l’andata si chiude con due sconfitte

151
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Il Volleyrò termina con una sconfitta il girone di andata dei campionati di Serie B1, B2 e D. È scesa in campo per prima l’Under 16 che in casa ha affrontato Frascati, terza forza del campionato di Serie B2. Le ragazze di coach Kantor hanno giocato in maniera generosa ma nulla hanno potuto contro l’esperienza e l’organizzazione di Frascati. Le giocatrici dei Castelli Romani hanno dimostrato il loro valore, giustificando con pieno merito la splendida stagione che stanno portando avanti. Il Volleyrò ha faticato a rimanere in scia delle avversarie, con un gruppo giovanissimo che sta immagazzinando punti di esperienza in vista della fase finale dei campionati giovanili, in cui dovrà difendere il titolo di campione d’Italia. Il risultato finale ha premiato Frascati con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-18, 25-19).

Non è andata tanto meglio alle ragazze dell’Under 18 che sono state sconfitte per 3-1 (25-20, 19-25, 25-19, 25-23) dalle toscane di Capannori. Le giovanissime romane hanno giocato a sprazzi, con lampi di ottima pallavolo. Purtroppo i tipici errori di gioventù hanno frenato le velleità del Volleyrò, che ha avuto il merito di vincere il secondo set in maniera netta, con una partenza lampo di 11-0, e di tentare un recupero miracoloso nel quarto set, sfumato sul finale. Capannori, che alla vigilia del match condivideva con il Volleyrò l’ottava posizione del campionato di Serie B1, scavalca così le avversarie che in settimana, come le Under 16, avranno comunque un turno da recuperare.

Tanto coraggio e generosità non sono bastati alle piccole dell’Under 14 che hanno fatto visita al Casal Bertone nell’ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie D. Le tredicenni del Volleyrò sono uscite tra gli applausi al termine della partita e, forse, anche con un po’ di rammarico per essere arrivate davvero vicine al tie-break. Il punteggio di 3-1 per Casal Bertone (25-19, 21-25, 25-19, 26-24) evidenzia miglioramenti continui per un gruppo destinato a crescere in esperienza nella seconda parte della stagione.