Volleyrò, l’under 18 in scena al Pala Ford

136
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo i giusti e meritati festeggiamenti per la vittoria del titolo provinciale Under 14, il Volleyrò torna a rivolgere la sua massima attenzione ai campionati di Serie B1, B2 e D. Se sabato scorso sono state le piccole della Serie D a giocare all’interno delle mura amiche, toccherà stavolta alle più grandi della Serie B1 e della Serie B2 rendersi protagoniste al PalaFord.

Come di consueto sarà l’Under 16 ad aprire il programma del sabato pomeriggio, in Serie B2. Il calendario metterà di fronte le ragazze del Volleyrò alla Marzocchi Fondi, formazione che precede le romane di una posizione, con un punto di vantaggio, ma anche con una gara in meno. All’andata vinse Fondi per 3-0, ma da allora il Volleyrò ha compiuto notevoli miglioramenti tecnici. L’ultimo turno di campionato non è stato particolarmente esaltante per le due squadre, che vengono da due sconfitte contro formazioni sarde: Palau per Fondi e Serramanna per il Volleyrò. Il match avrà inizio alle ore 16.

L’esaltante vittoria dell’Under 14 ha fatto passare un po’ sotto traccia la grandissima prestazione dell’Under 18 a Trevi, in Serie B1. Sabato scorso, infatti, il Volleyrò ha mostrato carattere, vincendo per 3-0 una gara complicata su un campo ostico, specialmente perché le romane erano reduci da due battute d’arresto consecutive contro Pagliare e Volley Friends. Bissare la vittoria non sarà un’impresa da poco, considerando che alle ore 19 farà visita all’Under 18 il Centro Sportivo San Michele Firenze, terzo in classifica e in piena zona play-off promozione.

Sabato di riposo per le giovanissime dell’Under 14 che, invece, giocheranno domenica, alle ore 16, nel campionato di Serie D. Le neo campionesse provinciali saranno impegnate contro l’Egan Volley in una trasferta che tanto trasferta non è, visto che la partita verrà giocata sempre al PalaFord. L’impianto di via Rossellini è, infatti, anche la casa dell’Egan.