Volleyrò, primo successo per la serie D

75
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Nel fine settimana delle grandi emozioni, mancava all’appello l’Under 14. Dopo le vittorie in rimonta delle Under 16 e 18, che hanno fatto vivere ai tifosi del PalaFord un sabato di grande festa, è arrivata ieri sera un’altra bella e attesissima notizia. Le piccole dell’Under 14 hanno, infatti, vinto la loro prima partita nel difficilissimo campionato di Serie D.

Sabato scorso si era capito che le giovanissime del Volleyrò erano sulla strada giusta. Nella sconfitta al tie break contro l’ASD Volley 4 Strade la sensazione era che l’appuntamento con la vittoria era soltanto rimandato di poco e che il gap con le squadre della categoria, in cui giocano atlete molto più grandi ed esperte, stava a piccoli passi colmandosi. E, infine, ieri è arrivato il trionfo. Ma non è stata una semplice vittoria, bensì un successo voluto e ottenuto con caparbietà e forza di volontà.

L’Under 14 si è trovata davanti il Villalaba, formazione scorbutica specialmente in casa, che ha provato per ben due volte a scappare via nel punteggio. Sia sull’1-0 per le padrone di casa sia sul 2-1, il Volleyrò non si è arreso e ha saputo riacciuffare le avversarie, pareggiando i conti. Alla fine si è giunti al quinto set. Il tie break è stato equilibrato, con l’Under 14 sempre in partita, senza mai soffrire di inesperienza al cospetto di atlete molto più navigate. È stato proprio il Volleyrò a spuntarla per 3-2 (20-25, 25-16, 18-25, 25-20, 16-14), regalandosi così una bellissima gioia e dando allo staff tecnico e dirigenziale una grande soddisfazione.