Volleyrò, sabato di grandi sfide per B1 e B2

148
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Sabato di grandi sfide per i campionati di Serie B1 e B2, giunti alla terza giornata del girone di ritorno. Il Volleyrò sarà protagonista al PalaFord con i gruppi Under 16 e 18, in un doppio confronto che presenta spunti di sicuro interesse.

Alle ore 16, scenderanno in campo le ragazze dell’Under 16 che cercheranno di ben figurare al cospetto del Volley Cave, quinta in classifica nel girone G del campionato di Serie B2. Nelle prime tre giornate il calendario ha tirato un brutto scherzo al Volleyrò, che si è trovato a dover affrontare nell’ordine Aprilia, Minturno e Cave, tre formazioni che nutrono giustificate ambizioni per il salto nella categoria superiore. Le giovani romane hanno espresso un gioco di buon livello nelle due partite precedenti, pur non avendo conquistato punti in graduatoria. Una nuova prestazione convincente regalerebbe al gruppo dell’Under 16, che ieri ha sconfitto per 3-0 il Volley Friends nel campionato giovanile, ancora più convinzione e fiducia nei propri mezzi.

A seguire, alle ore 19, l’Under 18 affronterà il Volley Friends nella gara valida per il campionato di Serie B1. Il Volleyrò ha avuto una buona partenza nel girone di ritorno, vincendo la sua prima partita in casa e ottenendo, comunque, un punto prezioso nella trasferta di Pagliare. Il Volley Friends viene dalla sconfitta casalinga contro Perugia che, però, non è stata così netta come la classifica delle umbre e il risultato finale farebbero pensare. Le romane di Tor Sapienza, infatti, hanno dato filo da torcere a Perugia, specialmente nel terzo set, e ciò dovrà servire da avvertimento per le ragazze di Cristofani. In settimana l’Under 18 ha avuto la meglio sulle pari età del Volley 4 Strade nel campionato giovanile di eccellenza per 3-0.

Parlando proprio di campionati giovanili, va segnalato che la stagione dell’Under 14 sta entrando nella fase calda. Domani alle ore 16, le giovanissime di coach Giovannetti saranno impegnate nella gara di andata delle semifinali di eccellenza del campionato provinciale di categoria contro il Marino Pallavolo. Il ritorno è previsto giovedì prossimo al PalaFord, alle ore 19.45.