Volleyrò, un turno positivo per le serie B

82
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Sabato di festa al PalaFord. Al termine di dieci set tirati ed emozionanti, la Serie B1 e la Serie B2 esultano per due vittorie strepitose e fondamentali.

Sono scese in campo per prime le ragazze del gruppo Under 16 per affrontare il Minturno. Le giovani allenate da Sandor Kantor sono partite subito in maniera fortissima, aggiudicandosi in scioltezza i primi due set con il punteggio di 25-21. Il Minturno non si è dato per vinto e, complice anche un leggero calo del Volleyrò, è riuscito a recuperare, annullando anche un match point alle avversarie nel quarto set (19-25, 24-26). Quando tutto sembrava ormai compromesso, le romane hanno reagito alle avversità. Il Volleyrò non ha dato scampo al Minturno e ha conquistato così i due punti (15-11 al quinto set) e, soprattutto, la prima vittoria stagionale.

Subito dopo è toccato alle giovani dell’Under 18, impegnate nel secondo turno del campionato di Serie B1 contro il Volley Pagliare. Il punteggio ha dato ragione al Volleyrò per 3-2, ma l’andamento della gara è stato diverso rispetto a quello della B2. Se prima le Under 16 erano state recuperate da un vantaggio di 2-0, in questa circostanza le Under 18 sono sempre state riagguantate ogni qual volta si sono portate avanti nel computo dei set (25-17, 22-25, 25-17, 15-25). Dimostrando maturità e coraggio, le ragazze di coach Giangrossi non si sono perse d’animo e hanno gestito il tie break da atlete consumate, dominandolo per 15-9. Dopo la vittoria di sabato scorso, dunque, è arrivata un’altra bella affermazione.

Non è andata troppo bene, invece, per le piccole dell’Under 14, che sono state battute nella trasferta di Monterotondo, nel campionato di Serie D, dalla Pro Juventute con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-13, 25-19). Per loro ci sarà subito la possibilità di riscattarsi contro il Santa Monica, nella gara di campionato del torneo Under 14 in programma oggi a Ostia.