Volleyrò, under 14 campione provinciale

52
AGIL Volley - Immagine non disponibile

E sono otto. La formazione Under 14 del Volleyrò ha conquistato l’ottavo campionato provinciale consecutivo della sua storia, dopo aver battuto per 3-2 (25-16, 21-25, 23-25, 25-12, 16-14), nella finale di Formello, il Volley Friends. È un dato che spaventa, ma che restituisce pieno merito al grande lavoro che la società ha svolto in questi anni sul territorio. È un successo che affonda le sue radici all’interno delle scuole, dove il Volleyrò svolge una costante attività giornaliera con i suoi bravi tecnici. È anche il successo dei coach, Alessandro Giovannetti e Giuseppe Bosetti, che ogni giorno incoraggiano in palestra le loro giovani atlete, aiutandole a migliorare passo dopo passo, schiacciata dopo schiacciata. È il successo dei genitori che macinano quotidianamente decine di chilometri sulle strade di tutta Roma per permettere alle loro figlie di divertirsi giocando a pallavolo. Ed è soprattutto loro il successo, delle dodici ragazze che sono scese in campo e di quelle che invece sono rimaste in tribuna ad incoraggiare senza sosta le compagne. A Sofia Bordoni, Marika Costabile, Sofia De Petris, Gaia Guiducci, Julia Mastrocinque, Sofia Muscolo, Giulia Polidoro, Alice Proietti, Ilaria Rinaldi, Serena Scognamillo, Alexandra Tesanovic, Gaia Giombetti, Sofia Cherubini, Francesca Grassi, Rebecca Arcari, Francesca Granati, Elisa Patrizi e Agnese Carbone vanno i complimenti per la vittoria di oggi e l’augurio che sia soltanto la prima di una lunga serie. Un ringraziamento va riconosciuto anche alle ragazze del Marino Pallavolo che, dopo essersi aggiudicate la finale per il terzo posto, con le ultime energie rimaste si sono sedute in tribuna a tifare per il Volleyrò.

È stata la finale che tutti si aspettavano: equilibrata, dura e combattuta, tra due formazioni che fino a questo momento della stagione non avevano mai perso. Il Volleyrò è partito alla grande, vincendo facilmente il primo set. Poi c’è stata la veemente reazione del Volley Friends che si è portato avanti sul 2-1. Nel quarto set il Volleyrò non ha avuto particolari difficoltà ad aggiudicarsi il parziale e ad allungare il match al tie-break. Il quinto set è stato un susseguirsi di emozioni. Il Volley Friends è sembrato avere più energie, con il Volleyrò sempre costretto a inseguire. Sul 14-12 per la formazione di Tor Sapienza, sembrava tutto ormai stabilito. Ma il campionato di Serie D, a cui partecipa la formazione Under 14 del Volleyrò, ha abituato le ragazze di Giovannetti a soffrire e a non arrendersi mai. Il Volleyrò ha annullato due match point alle avversarie e si è infine aggiudicato la finalissima.

Il trionfo dell’Under 14 al Campionato Provinciale ha catturato l’attenzione, ma va ugualmente festeggiata la bella vittoria dell’Under 18 che ieri, nel campionato di Serie B1, ha battuto in trasferta per 3-0 (25-23, 25-21, 25-22) Trevi. Non è andata allo stesso modo per l’Under 16 che, invece, in Serie B2, è stata sconfitta per 3-1 (16-25, 25-21, 25-22, 25-23) dal Serramanna.