Volleyrò, under 16 ad Abano Montegrotto

75
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Negli anni il Trofeo Terme Abano Montegrotto è diventato uno dei più importanti tornei a livello giovanile della pallavolo. Vi partecipano alcune delle migliori formazioni Under 16 d’Italia e il Volleyrò prenderà parte alla manifestazione da campione d’Italia in carica. Da oggi e fino a domenica, 24 squadre si daranno sportivamente battaglia per aggiudicarsi il trofeo e per dimostrare alle avversarie chi, dopo circa metà stagione, è al momento la più forte. Un anno fa vinse Chieri che in finale sconfisse proprio il Volleyrò per 3-1. Il Volleyrò si aggiudicò, invece, l’edizione 2013, battendo la Libertas Fiume.

Questo è l’elenco delle squadre partecipanti: Amatori Orago Varese, Agil Volley Novara, Bruel Bassano del Grappa, Eurovolleyschol Trieste, Giovaolley Reggio Emilia, Idea Volley Bologna, Imoco San Donà, Libertas Fiume Veneto, Lillput Settimo Torinese, Antares Verona, Argentario Trento, Curtatone Mantova, Ozzano Bologna, Progetto Doc Chieri Torino, Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, Spes Conegliano, Teodora Ravenna, Union Volley Jesolo, Us Torri di Quartesolo, Codroipo Udine, Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma e le due formazioni venete uscite dal torneo di qualificazione, Volley Project e Rio Volley.

Il Volleyrò giocherà nel girone A, insieme con Pallavolo Ozzano Vip e Antares Verona

REGOLAMENTO E PROGRAMMA – Le 24 squadre verranno divise in 8 gironi, formati ciascuno da 3 squadre che si incontreranno, a partire da questa mattina, con il sistema del concentramento (A-B, B-C, C-A) con la formula dei 2 set su 3, con l’eventuale terzo parziale ai 15. Al termine verranno stilate le classifiche dei gironi che vedranno assegnare 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria 2-1, 1 punto per la sconfitta 1-2 e 0 punti per la sconfitta 0-2; a parità di punti in classifica si terrà conto di: gare vinte, quoziente set, quoziente punti, scontro diretto. Oggi si giocheranno le gare dei gironi di qualificazione e gli ottavi di finale; domani i quarti, le semifinali e la finalissima.