Volleyrò, verso l’esordio il team di B1

254
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Tutto pronto in casa Volleyrò per l’esordio ufficiale della stagione di Serie B1. Si comincia dalla Coppa Italia e più precisamente dalla gara tra Volleyrò e Proger Volley Friends Roma. L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle ore 16, presso l’impianto di via Giorgio De Chirico 113.

Luca Cristofani, direttore tecnico del Volleyrò, è soddisfatto del lavoro svolto fin qui dalla squadra. “Tutto procede secondo copione – dice – e l’organizzazione che stiamo portando avanti mi piace molto. Abbiamo raggiunto un equilibrio di staff perfetto e soprattutto ci siamo riusciti in tempi brevissimi. L’intesa che si è instaurata tra gli allenatori è assoluta, anche perché c’è una divisione dei compiti molto ben delineata e precisa. I gruppi Under 16 e Under 18 si allenano insieme e ogni allenatore cura un aspetto specifico della preparazione. Questo è il futuro della pallavolo, con dei coach specializzati. Un lavoro di staff nel vero senso della parola”.

La partita di domani segna l’inizio della stagione ufficiale e, come è lecito aspettarsi in questa fase dell’anno, i meccanismi di squadra andranno oliati con il tempo. “Abbiamo – continua Cristofani – un’Under 18 giovanissima e con delle ottime potenzialità. Rispetto alla passata stagione ci sono molte più ragazze al primo anno e questo conterà tantissimo, almeno nella fase iniziale. Domani mi aspetto una partita tipica di un avvio di stagione. Sia noi sia il Tor Sapienza abbiamo iniziato da poco a lavorare e potremmo commettere degli errori. L’approccio, però, dovrà essere quello giusto perché, rispetto a un’amichevole, il risultato conterà davvero. Sarà un match adrenalinico”.

Il Volleyrò giocherà la seconda partita del Girone E di Coppa Italia di Serie B1 martedì 30 settembre, in casa, contro Orvieto.