Volleyrò, via alle finali under 18

159
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Saranno 28 le formazioni che prenderanno parte alle Finali Nazionali Under 18, in programma a Crotone. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è campione in carica e avrà il compito di onorare e difendere lo scudetto che da un anno è cucito sulle maglie delle giocatrici. Non sarà un’impresa da poco, visto che tutti faranno la corsa sulla squadra di Cristofani e daranno il massimo per battere chi detiene il titolo. Dopo la bella conferma delle ragazze dell’Under 16 che domenica scorsa si sono riaffermate campionesse d’Italia, toccherà ora alle più grandi dimostrare che le più forti sono ancora loro.
Domani sera, al termine delle fasi di qualificazione che sono iniziate oggi, avverrà l’esordio del Volleyrò. La formazione romana è stata inserita nel Girone H, in compagnia di Cagliari, San Miniato e di una delle squadre che uscirà fuori proprio dalla fase di qualificazione. Esattamente contro quest’ultima il Volleyrò giocherà la sua prima gara del girone. Il match avrà inizio alle ore 17. Venerdì il programma sarà ricco di eventi. Le romane disputeranno la seconda partita del girone alle ore 8.45 contro Cagliari e alle ore 17 chiuderanno la fase a gironi contro San Miniato.
Le prime due classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale con la regola della gara secca a incrocio (una prima contro una seconda). Il Girone H è stato abbinato al Girone E, del quale fanno parte San Vito, Cislago, Pedara e una qualificata. I quarti di finale si disputeranno alle ore 10.30, per permettere alle squadre qualificate di riposare in vista delle semifinali del pomeriggio (ore 17.30).
Come di consueto per le Finali Nazionali, la giornata di domenica sarà interamente dedicata alle finali, tra cui quella per il terzo e quarto posto (ore 9) e quella per il primo e secondo posto (ore 10.30).