Weekend di tornei per le azzurrine

65
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Si è conclusa con il quinto posto per la Igor Volley Novara di serie B1, la settima edizione del Torneo Internazionale di volley femminile “Sempre con noi” svoltasi a Carcare (Sv) nel weekend appena trascorso. Le azzurrine alle prese con qualche defezione, dopo aver chiuso il girone con quattro punti all’attivo, e perso nella sfida contro Vbc – Cheseaux (Ch), hanno avuto la meglio del V.c. Tirol 1-2, e battuto nella finale per la 5/6 posizione, LPM Mondovì con il medesimo risultato.
 
Fine settimana impegnativo anche per l’under 16, che si è classificata al secondo posto nel prestigioso Torneo Nazionale di Occimiano “Per Bacco Volley”, giunto alla tredicesima edizione. Tutte vittorie nella due giorni, per le azzurrine di Stefano Colombo, fermate solamente dopo una finale combattuta, dal Lilliput Settimo (2-1). Al termine della manifestazione poi, l’organizzazione ha premiato il capitano azzurro Silvia Formaggio come miglior attaccante del torneo.
 
«Sono molto soddisfatto di questa due giorni – spiega il tecnico azzurro Stefano Colombo –. Nonostante il gruppo sia quasi interamente composto da elementi nuovi, si è velocemente amalgamato e, già in queste prime uscite si sono potuti notare miglioramenti evidenti. Molte di queste atlete sono come diamanti grezzi da lavorare finchè brillino, ma il bello di fare l'allenatore è proprio questo». Per quanto riguarda la sconfitta in finale invece: «Settimo è una vera e propria corazzata, noi abbiamo giocato a viso aperto per lunghi tratti dell'incontro, questo non può far altro che spingerci ancor di più a lavorare sodo, come già stiamo facendo».
 
Intanto new entry nello staff del settore giovanile della Igor Volley; toccherà infatti a Maurilo Anfuso ricoprire il ruolo di secondo allenatore alle spalle di Stefano Colombo, in serie C e in under 16 regionale.