Accrediti stampa: ecco dettagli e regolamento societario

136

ACCREDITI STAGIONALI

Le richieste per il pass stagionale stampa/foto dovranno essere inoltrate via mail all’indirizzo ufficiostampa@agilvolley.com entro e non oltre il termine ultimo di lunedì 23 settembre. Possono effettuare richiesta solo ed esclusivamente le testate (cartacee, web, radio o tv) regolarmente registrate e ciascuna richiesta dovrà essere inviata dai Direttori Responsabili degli organi di informazione interessati, riportando i seguenti dati:

Anagrafica del giornalista/fotografo (Nome e cognome, luogo e data di nascita);

Numero di tessera di iscrizione all’Ordine dei giornalisti (per i praticanti, segnalare “in attesa di tessera”);

Indirizzo e-mail e numero di telefono (cellulare) di riferimento del giornalista/fotografo.

La Società Agil Volley si riserva il diritto di non prendere in considerazione le richieste di accredito che pervengano oltre i termini stabiliti o che non soddisfino in parte o in toto i criteri sopra indicati. L'accredito stagionale sarà valido per tutti i match delle competizioni italiane (Campionato di serie A1 e Playoff) disputate al Pala Igor. Per quanto riguarda la Champions League, stante il regolamento in vigore da parte della CEV, sarà utilizzato un pass diverso per le partite della competizione. Per chi ha richiesto e ottenuto il pass stagionale, sarà automaticamente preparato ed emesso un ulteriore pass per la Champions League, che sarà possibile ritirare direttamente al palazzetto in occasione della prima gara interna.

Per ciascuna testata, inoltre, si concederanno un massimo di un accredito stagionali “stampa” e un accredito stagionale “foto”. Per radio e tv il limite è di un accredito stagionale stampa (più un eventuale operatore a parte).

Per le testate web non registrate, invece, vista la quantità imponente di richieste ricevute, si segnala che si concederà (e, comunque, a discrezione dell’Ufficio Stampa in base a disponibilità postazioni e spazi) un solo pass “foto”. Per quanto riguarda la Champions League, stante il regolamento in vigore da parte della CEV, non potranno essere concessi accrediti alle testate non registrate.

ACCREDITI PER LA SINGOLA PARTITA

Le richieste dovranno essere inoltrate via mail all’indirizzo ufficiostampa@agilvolley.com entro e non oltre 48 ore prima dell`inizio della gara. Possono effettuare richiesta solo ed esclusivamente le testate cartacee, web, radio o tv) regolarmente registrate e ciascuna richiesta dovrà essere inviata dai Direttori Responsabili degli organi di informazione interessati, riportando i seguenti dati:

 

Anagrafica del giornalista/fotografo (Nome e cognome, luogo e data di nascita);

Numero di tessera di iscrizione all’Ordine dei giornalisti (per i praticanti, segnalare “in attesa di tessera”);

Indirizzo e-mail e numero di telefono (cellulare) di riferimento del giornalista/fotografo.

La Società Agil Volley si riserva il diritto di non prendere in considerazione le richieste di accredito che pervengano oltre i termini stabiliti o che non soddisfino in parte o in toto i criteri sopra indicati.

Per ciascuna testata, inoltre, si concederanno un massimo di un accredito “stampa” e un accredito “foto” per la singola partita. Per radio e tv il limite è di un accredito stampa (più un eventuale operatore a parte).

NOTA BENE: IMPORTANTI PRECISAZIONI

Gli accrediti stagionali non sono “cumulabili” con quelli validi per la singola partita. Per motivi di spazio e per garantire a tutti una sistemazione in tribuna stampa, infatti, non saranno concessi nella singola partita più di due accrediti “stampa” e uno “foto” per le testate cartacee, uno “stampa” e uno “foto” per le testate web, uno “stampa” per le testate radio e tv. Il che vuol dire che se una testata ha già esaurito le proprie richieste con gli accrediti stagionali, non potrà ricevere ulteriori accrediti per la singola partita. Nel caso in cui uno degli accreditati con tessera stagionale non dovesse essere presente a una partita, potrà richiedere una “sostituzione” dell’accredito per la singola partita in favore di un collega.

L’ufficio stampa si adopererà per garantire a tutti i giornalisti adeguata sistemazione in tribuna stampa ma lo spazio offerto dalla stessa rimane comunque limitato. Per questo motivo, nel caso in cui i posti a disposizione non potessero soddisfare tutte le richieste, sarà data priorità alle testate che garantiscono con costanza la propria presenza e copertura dell’attività del club.

Si tratta di doverose precisazioni volte a scongiurare il ripetersi di spiacevoli episodi avvenuti nel corso delle passate stagioni.